CIRCOLARE N. 25
Si comunica che, in data 26 novembre 2021, è stato pubblicato dal Dipartimento per lo Sport il D.P.C.M. 16 settembre 2021 (in allegato) relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, sostenute a partire dal 24 ottobre 2020 e fino al 31 agosto 2021, in favore delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi olimpici.
Dalla data di pubblicazione (26 novembre 2021) decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all’articolo 4 del decreto. Si ricorda che i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o discipline sportive associate per ASD e SSD).
A loro volta, gli organismi affilianti, ai sensi dell’art. 4 co. 2, dovranno presentare al Dipartimento per lo Sport il prospetto delle domande pervenute e istruite positivamente, mediante compilazione del format allegato.
Si raccomanda di inviare il predetto format mantenendo le celle in formato testo, con allegata copia del documento d’identità del legale Rappresentante.
Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento al n. 324 5425105 – info@x-logic.it