Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica: Associazione o Società? Riforma Terzo Settore – Tutela Sanitaria – L.R. 29/2014

Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica: Associazione o Società? Riforma Terzo Settore – Tutela Sanitaria – L.R. 29/2014
Vota il post

Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica: Riforma Terzo Settore ^

il 3 luglio 2016 è entrata in vigore la legge di riforma del Terzo settore. Siamo in attesa della pubblicazione dei decreti legislativi che dovranno essere emanati dal Governo entro anno 12 mesi. Anche se non chiaramente previsto, la riforma potrebbe riguardare, le nostre /Società in quanto Enti . Si auspica che tali decreti possano rappresentare un punto di svolta nella razionalizzazione di una estremamente complessa e frammentaria, che consenta di semplificare e snellire gli che ad oggi competono alle A.S.D/S.S.D., alle prese con le verifiche per il rispetto o meno della fiscale a favore delle palestre che svolgono attività sportiva dilettantistica.

invitoconvegno

iscriviti-gratis

Aspetti Normativi e Criticità di Gestione Fiscale e Amministrativa delle A.S.D. e S.S.D. ^

Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica: Legge Regionale 29/2014 ^

Il 2 gennaio 2014 la Regione Siciliana ha emanato la legge 29 dicembre 2014, n. 29, che per le A.S.D./S.S.D. già costituite è entrata in vigore il 2 luglio 2016, la quale prevede, oltre alla presenza di un Direttore tecnico, in possesso della laurea in Scienze Motorie, l’adeguamento degli impianti in materia edilizia, di igiene sanitaria e di pubblica .

Norme in materia di Promozione e Tutela dell’Attività Fisico-Motoria e Sportiva ^

Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica:
Tutela Sanitaria e Normative Vigenti ^

Il Ministero della Salute, infine, al fine di dare maggiore supporto a tutte le A.S.D./S.S.D. sui criteri di rilascio dei certificati medici per le attività sportive il 16 giugno 2016, ha emanato delle linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica.

Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica Chi organizza ^

La S.S.D. Athletic Club a r.l. organizza il Workshop “Gestione di un’attività Sportiva Dilettantistica: Associazione o Società?” del 5 novembre p.v., programmato in collaborazione con la Società di Consulenza X-LOGIC Consulting s.r.l. e con il patrocinio del , Comitato Regionale Sicilia, sarà l’occasione per informare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche delle novità fiscali in cantiere, delle normative e delle metodologie di accertamento attualmente utilizzate dagli enti preposti ai controlli.

Workshop Gestione attività Sportiva Dilettantistica Partecipazione e programma ^

Per una migliore organizzazione dell’evento è necessario effettuare la registrazione gratuita entro il 28 ottobre al seguente indirizzo:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-workshop-gestione-attivita-sportiva-dilettantistica-associazione-o-societa-28456054826

Qui il programma dettagliato

workshop-gestione-attivita-sportiva-dilettantistica-5-novembre-2016

Workshop Convenzioni con Hotel e Ristorante ^

Abbiamo stipulato con Sicilia Hotel Spa una convenzione sia per il pernotto che per il pranzo ecco qui i dettagli

Sicilia Holtel Spa – Presentazione

Convenzione

I relatori rimangono gratuitamente a disposizione per ulteriori informazioni anche dopo il pranzo dalle ore 15 alle 17.

Add Comment