Seminario Formazione Novità 2017 Discipline Sportive riconosciute dal C.O.N.I.

Seminario Formazione Novità 2017 Discipline Sportive riconosciute dal C.O.N.I.
4,4 (87,27%) 11 votes

Il 1 dicembre 2016 il nuovo Ente Governativo l’Ispettorato Nazionale del , ha emanato una circolare indirizzata alle Direzioni interregionali e territoriali del , all’ e all’, avente per oggetto: “società ed sportive dilettantistiche – vigilanza – indicazioni operative”.
La circolare fornisce agli Enti preposti al controllo direttive inerenti il trattamento, ai fini previdenziali, dei erogati dalle A.S.D./S.S.D, specificando a quali collaboratori è possibile applicare la norma agevolativa.

Il 20 dicembre 2016 il Consiglio Nazionale del con la delibera n. 1566, successivamente modificata e integrata il 14 febbraio 2017 con la delibera n. 1568, avente per oggetto: ”Registro Nazionale della Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche – Proposta modifiche elenco discipline sportive ammissibili e termini di attuazione deliberati dal CN n. 1566/2016” ha approvato l’elenco delle discipline sportive ammissibili per l’iscrizione al Registro delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.

Il 2 gennaio 2014 la Regione Siciliana ha emanato la legge 29 dicembre 2014, n. 29, che per le A.S.D./S.S.D già costituite è entrata in vigore il 2 luglio 2016, la quale prevede, oltre, all’adeguamento degli impianti in materia edilizia, di igiene sanitaria e di pubblica , la presenza di un Direttore Tecnico, in possesso della Laurea in Scienze Motorie.

Molti propongono Super Armi e Trucchi Segreti per evitare le verifiche dei controlli da parte degli Enti dello Stato, noi al contrario riteniamo fondamentale ottenere da professionisti del settore una chiara e corretta informazione su come gestire una A.S.D e S.S.D. nel pieno rispetto delle normative vigenti.
A tale scopo, in collaborazione con la Società di Consulenza Fiscale dello Sport X-LOGIC Consulting s.r.l., è stato programmato il 7 maggio a Catania, un Seminario avente per oggetto: “NOVITA’ 2017 – DISCIPLINE SPORTIVE RICONOSCIUTE DAL C.O.N.I.: RIFLESSI FISCALI E DEL LAVORO PER LE A.S.D. E S.S.D., riservato ai Dirigenti delle A.S.D. e S.S.D. già costituite ed ai Dirigenti di Associazioni (anche non sportive) di nuova costituzione o costituende, nonché ai Presidenti e/o Delegati dei rappresentanti di Enti di Promozione Sportiva, Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate.

Seminario Formazione Novità 2017 Registrazione e Biglietti Catania 7 Maggio ^

Registrati adesso per i biglietti gratuiti per la data del 7 maggio sede di Catania

Seminario Formazione Novità 2017 Programma dettagliato Catania ^

Foto evento di Caltanissetta del 22 Aprile 2017 ^

Add Comment